mercoledì 29 giugno 2016

JET - JOLLY ENDURO TRAINING



JET è un sinonimo che nell'enduro Piacentino si è già sentito, qualche anno fa, più o meno nel 2010 JET era la sigla di Junior Enduro Team, uno strumento specificatamente formato per la  crescita e la preparazione dei più giovani per le competizioni di Enduro. 


Tutto ciò era scaturito dalla vulcanica mente di Alessandro Tramelli, allora Amministratore di Jolly Racing Motorsport, che se non ricordiamo male, ha portato a casa alcuni titoli Mondiali con il mai dimenticato Mika Ahola. Mika vinse ben cinque mondiali con la Honda del Jolly Racing!

Siamo nel 2016 e Alessandro Tramelli ha capito che per l'acronimo JET c'era ancora da lavorare, adesso vuol dire Jolly Enduro Training e si spiega già da solo, è nato  per  unire l’allenamento Piloti ufficiali JET, e non, a tutti quelli interessati ad un allenamento mirato a migliorare le proprie capacità individuali.

Solitamente gli allenamenti si svolgono nei percorsi misti sulle colline piacentine, fettucciati, mulattiere, anelli attentamente selezionati in base all'obiettivo del training, la struttura del JET è in grado di variare tipologia di allenamento di volta in volta.
L’impegno è di circa mezza giornata alla settimana, ma dipende da tanti fattori, prima di tutto il meteo, e secondo, il passo del gruppo ed impegni con le gare.
Questa strategia permette di allenare contemporaneamente piloti e appassionati di tutte le età, livelli e capacità, perché ognuno si misura con se stesso.
L'obiettivo è quello di migliorare la tecnica di guida, e farlo anche con il cronometro, per abituarsi ad applicare gli insegnamenti con la pressione del tempo.

Proprio in questi giorni il JET ha pianificato per il 20 luglio 2016 una giornata di allenamento con il grande Pilota Inglese Paul Edmonson, ora impegnato nel mondiale a seguire il figlio che gareggia ( e spadroneggia! ) nella categoria Youth.

Per contatti JET 3355220298 - corsi@jollyracing.com


Nessun commento:

Posta un commento