giovedì 11 aprile 2019

TIM lancia l’offerta INTERNET FWA



Il servizio nasce per soddisfare le esigenze dei clienti non ancora raggiunti da rete Fibra di TIM o che hanno collegamenti in tecnologia ADSL/VDSL con bassissime performance o che sono insoddisfatti della soluzione tecnologica fornita dal loro attuale operatore wireless o che necessitano di una soluzione di back up mobile ad altissime performance.
Per presidiare questo target di clientela, in un contesto in cui il trend di mercato vede crescere gli altri Operatori Minori con offerte in tecnologia wireless e FWA, TIM lancia l’offerta “solo dati” INTERNET FWA.

La tecnologia Fixed Wireless Access (FWA) permette una connessione a banda ultra larga in cui i dati non viaggiano su cavo telefonico o su fibra, ma attraverso onde radio.
La connessione alla rete LTE avviene tramite il Kit FWA fornito in comodato d’uso, installato a cura di un tecnico TIM, e composto da:
  • Antenna esterna ad alto guadagno
  • SIM TIM not human
  • Router interno con 3 porte GBE; Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac; Wi-Fi MiMO a 2,4 Ghz e 5 GhzCavo LAN Ethernet lungo fino a 20 metri di Cat5 o superiore

Nessun commento:

Posta un commento