martedì 5 luglio 2016

A BETTOLA IL MC PONTE DELL'OLIO ORGANIZZA LA GARA PIU' BELLA

Domenica 3 Luglio 2016, nella splendida cornice dei monti circostanti Bettola - Val Nure - PC, il dinamico Motoclub Ponte Dell'Olio  ha raccolto i frutti del lavoro svolto mesi prima per organizzare una splendida gara di Enduro valida per il Regionale Emiliano Romagnolo e per il Trofeo Husqvarna.
Il percorso di gara si svolgeva con partenza da Bettola zona impianti sportivi e si dirigeva alla ps in linea ( cross test ) dopo circa un'ora i piloti incontrano il CO1, strategicamente situato a ridosso del fettucciato, visibile anche dalla strada provinciale.
L'apripista Oscar Balletti
Per dire due parole sulle speciali, VERAMENTE FANTASTICHE! La linea ricavata in sottobosco e con aperture in prati veloci è stata decantata da tutti i piloti ( che rigorosamente la fanno a piedi anche tre o quattro volte ) come una prova davvero rara da trovare nelle gare di Enduro.
Ma se la linea ha riscosso così tanto successo, il fettucciato ( cross test ) ha veramente spopolato sia tra i concorrenti sia tra il pubblico. C'era davvero tanta gente a vedere il cross test! Chi continuava ripetere Bellissimo! Chi diceva è un fettucciato da mondiale ( 6 minuti!)
Anche il rider delle Fiamme Oro Thomas Oldrati ha espresso parere molto positivo sulla prova, se non ne sa lui!!

Il vincitore assoluto Thomas Oldrati
Come apripista, ma non concorrente, alla prima prova di fettuccia (la chiamiamo amichevolmente così) si è presentato il nostro portacolori al Mondiale di Enduro Oscar Balletti, che ci ha deliziato con curve  e sali scendi da artista a gas spalancato, grazie Oscar e buon rientro!!
Jacopo Cerutti

Alla fine, dopo i tre giri e le sei speciali della giornata, calda ma ventilata vince l'assoluta Thomas Oldrati, dopo una supremazia del nostro altro Piacentino volante Nicolò Bruschi per tutta la gara.  A ridosso si leggono nomi altisonanti come Roberto Rota Federico Aresi Jacopo Cerutti Maurizio Gerini e la coppia di cugini velocissimi Filippo e Paolo Bernardi.

Peccato per Bruschi che alla quinta speciale cade e perde almeno 30 secondi  consegnando  la vittoria a Thomas che lo tallonava.
Per la cronaca i vincitori delle rispettive classi, davvero tante, sono Thomas Oldrati  Nicolò Bruschi Marco Favari  Davide Pellizzaro  Simone Fiaccadori  Marco Montelaghi  Enrico Zilli  Morosini  Ivan Chinosi  Genini  Rossi  De Ponti  Adriano Carta  Guasti e Bolzoni. ( Da FICR )

Un grazie Particolare al Presidente del Motoclub Ponte Dell'olio Sig. Danilo, all'inossidabile Nico Bignami e a tutti i ragazzi Pontolliesi, al Biana Racing e a tutti quelli  che hanno faticato per costruire questo bellissimo evento.

Photosbike

Nessun commento:

Posta un commento